CASTEL MORRONE. Via Ciummiento frana in alcuni punti e rischia di diventare impraticabile al traffico: a rischio isolamento il Centro di Cura Villa delle Magnolie.

083625_frana_castel_morrone

Auspicabile è un intervento che metta definitivamente in sicurezza quel tratto di strada, garantendo, l’incolumità ai cittadini e a quanti che, per ragioni curative, transitano per necessità sulla via Ciummiento.

Le piogge continue di questi ultimi giorni hanno avviato il movimento franoso che interessa Via Ciummiento. Questo potrebbe portare all’isolamento dell’importante Centro di Cura di Castel Morrone, Villa delle Magnolie, per il fatto che la via citata è l’unica ha collegare la clinica al centro del paese e al resto della Provincia. La situazione richiede un intervento immediato per liberare la carreggiata stradale da piante, massi di tufo e terra. Della questione si è occupato il Consigliere comunale Aniello Riello che con una nota al Sindaco e alla Prefettura di Caserta ha segnalato il grave pericolo a cui sono esposti automobilisti e pedoni che transitano in via Ciummiento e il rischio di incidenti stradali per il restringimento della carreggiata. Nel complesso la strada, essendo costeggiata da pareti di tufo, evidenzia un problema di fragilità idrogeologica preoccupante e una scarsa manutenzione delle zanelle laterali coperte di terriccio e materiale vario che coprono le caditoie, costringendo l’acqua a scorrere sulla carreggiata stradale. Auspicabile è un intervento che metta definitivamente in sicurezza quel tratto di strada, garantendo, l’incolumità ai cittadini e a quanti che, per ragioni curative, transitano per necessità sulla via Ciummiento.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu