Bojano / Colle d’Anchise / Torino. Il talento calcistico di Salvatore non sfugge agli osservatori: dal Molise al Torino Fc.

14 anni, appena diplomatosi alla scuola media, vivrà nel campus assieme agli altri giocatori e frequenterà il liceo a Torino.

Dicono di lui di essere un ragazzo serio, maturo e riservato, ma soprattutto Salvatore Di Rienzo, classe 2009, ha un gran talento che non è passato inosservato agli scout del Torino Calcio (ma diverse squadre di serie A lo seguivano) che sono scesi fino al Molise per prelevarlo e portarlo in Piemonte: fisico magro, veloce, dotato di un buon mancino, con una tecnica di base eccellente che riesce con estrema facilità a saltare l’avversario e con un’ottima visione di gioco, Di Rienzo, paragonato stile e movenze al fuoriclasse argentino Angel Di Maria, avrà modo, adesso, di giocare nel Torino, società che ha creduito in lui e che, dopo aver ottenuto l’ok dai genitori, Gianfranco e Stefania, ha già perfezionato il passaggio dal Benevento, genitori che sono stati invitati a Torino per visitare il Campus Torino Regio Parco, residenza che ospiterà Salvatore insieme ai giovanissimi calciatori della società che avranno la possibilità di frequentare le scuole (già iscritto al Liceo di Scienze applicate) e crescere calcisticamente sotto la guida di tecnici professionisti.

Giovanissimo, neppure 14 anni (li compirà fra qualche mese, ad ottobre), ha da poco ha conseguito la licenza col massimo dei voti alla scuola media di Bojano, ma la sua vera passione è lo sport ed il calcio in particolare, un amore che quasi certamente avrà ereditato dal papà Gianfranco con trascorsi da giocatore nel Campobasso e nel Castel di Sangro. Il ragazzo è sempre riuscito a conciliare con profitto studio ed allenamenti con le partite di categoria: la mattina a scuola a Bojano, il pomeriggio i viaggi dala sua Colle d’Anchise a Campobasso e così per anni, a volte col papà, altre col nonno Salvo.

Il suo idolo è Francesco Totti ed ha cominciato a tirare i primi calci al pallone a soli 5 anni, un gioco, quello del calcio, che lo ha sempre affascinato e divertito, tant’è che il padre decise di iscriverlo alla scuola calcio Acli di Campobasso. Quindi la sua carriera si arricchisce di un’esperineza nel Benevento Calcio, che lo prelevò proprio dall’Acli; nell’ultimo Campionato Nazionale Under 14 Centro-Sud Di Rienzo, oltre ad assist a ripetizione ai compagni, ha messo a segno 6 reti di cui vanno ricordati due bellissime al Napoli.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu