Donne assassine. Madre uccide la figlia di 43 anni: “L’ho strangolata”.
uccisa con un cavo elettrico che la donna, ora in stato di fermo, le avrebbe stretto al collo… la vittima sua figlia di 43 anni. VIDEO.
Durante un lungo interrogatorio la donna di 74 anni, che aveva chiamato lei stessa la polizia dopo il delitto, avrebbe ammesso le sue responsabilità rispetto all’uccisione di Maria Cirafici. Nell’abitazione non ci sarebbero segni che possano far pensare ad una lite tra le due. Disposta l‘autopsia, mentre proseguono le indagini della squadra mobile.
Sarebbe stata uccisa con un cavo elettrico che la madre – Sisinia Fanni, una donna di 74 anni – che ora è in stato di fermo, le avrebbe stretto al collo ieri sera, nella casa che da anni condividevano da sole in via del Visone, a Bonagia, uccidendola, come l’indagata avrebbe confessato chiamando la polizia.
Nell’appartamento alla periferia di Palermo non ci sarebbero tracce che lascino ipotizzare che il delitto possa essere maturato al culmine di una lite: al pm di turno, il sostituto procuratore Daniela Randolo, che assieme al procuratore aggiunto Ennio Petrigni coordina l’inchiesta, la casa sarebbe apparsa in ordine. La donna, interrogata durante la notte, avrebbe ammesso le sue responsabilità e, secondo una prima ricostruzione, la vittima, Maria Cirafici, 43 anni, sarebbe stata in cura per problemi di depressione ed è in questo quadro famigliare difficile che sarebbe maturato l’omicidio.
I pm chiederanno ora la convalida del fermo al gip ed è stata disposta l’autopsia, mentre proseguono gli accertamenti della squadra mobile.