Donne e violenze. “Io non mi sento colpevole”, Cruciani in “La Zanzara”: “Italia è tra gli ultimi paesi in cui…
“qui l’unico colpevole non è nè il patriarcato, nè l’educazione sessuale che non c’è, nè gli uomini in quanto tali, è uno stronzo assassino che dovrebbe restare in galera, a mio parere, tutta la vita“.
“Allora ragazzi, ripetete con me: io non mi sento colpevole, io non mi sento colpevole, io, in quanto uomo, non mi sento colpevole”. Inizia così, il noto giornalista Giuseppe Cruciani, la trasmissione radiofonica “La Zanzara” in onda ieri sera sulle frequenze di RADIO24.
“Basta con questa storia che sento da due giorni che tutti gli uomini sono colpevoli dell’omicidio di una ragazza: qui l’unico colpevole non è nè il patriarcato, nè l‘educazione sessuale che non c’è, nè gli uomini in quanto tali, è uno stronzo assassino che dovrebbe restare in galera, a mio parere, tutta la vita. Questo tizio si chiama Turetta. Punto e basta“.
“Seconda cosa, e andate a vedere i dati: l’Italia è tra gli ultimi paesi in cui vengono commessi questi omicidi, per fortuna. Andate a vedere gli omicidi commessi da uomini nei confronti di mogli, fidanzate ed affini negli ultimi anni“.
“La sorella di Giulia andrebbe attaccata per quello che dice, a parlare di (a proposito di Turetta) figlio sano della società patriarcale, del fatto che tutti gli uomini sono colpevoli per la cultura dello stupro, una serie di puttanate simili io non le avevo mai sentite”.
Guarda il VIDEO