Donne ubriache. Chiara Silvestri condannata a 5 anni: la ragazza ubriaca investi e uccise

La 24enne trovata con un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito: in passato le era già stata sospesa la patente, perché si era rifiutata di sottoporsi al drug test.

Chiara Silvestri, la ragazza di 24 anni che ha investito Francesco Valdiserri lo scorso 19 ottobre uccidendolo, è stata condannata a 5 anni di carcere. La 24enne si trova ai domiciliari e sta seguendo un corso di riabilitazione. Il pm Erminio Amelio ne aveva chiesti 4 anni e mezzo. La 24enne, che venne trovata con un tasso alcolemico di tre volte superiore al consentito, è accusata di omicidio stradale aggravato. 

Sono passati quasi nove mesi dalla notte in cui Francesco Valdiserri è stato travolto e ucciso. Il giudice Valerio Savio oltre ai familiari di Valdiserri, ha ammesso come parte civile l’associazione Vittime della strada.

Con la sentenza il gup ha disposto anche provvisionali per 800 mila euro per la famiglia Valdiserri, parte civile nel processo: 300 mila euro per il padre, 300 mila euro per la madre e 200 mila per la sorella della vittima.

Secondo le indagini la ragazza viaggiava ad almeno 80 chilometri orari. In passato le era già stata sospesa la patente, perché si era rifiutata di sottoporsi al drug test. Dopo 6 mesi aveva riavuto la licenza di guida.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu