Donne violente. Prende a schiaffi l’ex marito che l’ha insultata: condannata.

Multa, quindi no risarcimento alla vittima, no allontanamento dalla casa familiare, no divieto di avvicinamento alla parte offesa, nemmeno l’ammonimento del Questore. Proprio come quando è un uomo a picchiare una donna.

Lite tra ex coniugi. Lei comincia insultando lui. Lui risponde insultando lei. Lei gli insulti può farli ma non sopporta di riceverli, quindi non ci sta ed alza le mani. L’ex marito denuncia le percosse e le lesioni, la ex moglie in Aula si difende: “Lui mi ha offesa e io l’ho schiaffeggiato”.

Chissà che schiaffi, visto il capo di imputazione: “lesioni dolose”. La donna dimentica, forse, di avere iniziato lei con gli insulti e soprattutto dimentica che non è lecito reagire alla violenza verbale con la violenza fisica.

Condannata a pagare 500 euro di multa. NB – multa, quindi no risarcimento alla vittima, no allontanamento dalla casa familiare, no divieto di avvicinamento alla parte offesa, nemmeno l’ammonimento del Questore. Proprio come quando è un uomo a picchiare una donna, provocando lesioni. Morale: ….

di Umberto Maiorca

Lui mi ha offesa e io l’ho schiaffeggiato”, ma la provocazione non è un’attenuante e quindi la condanna a 500 euro di multa rimane.

La Corte d’appello di Perugia ha stabilito che “non può essere riconosciuta l’attenuante della provocazione quando la reazione dell’imputata all’asserito fatto ingiusto della persona offesa consegua a un fatto ingiusto commesso dalla stessa imputata”.

I giudici sono stati chiamati a decidere su di un ricorso, contro la mancata concessione dell’attenuante della provocazione a una donna, ’imputata del delitto di lesioni dolose nei confronti dell’ex marito.

Secondo l’accusa la donna avrebbe reagito “violentemente a un insulto proveniente dall’ex marito” (“tu ti t… il carabiniere”) che, tuttavia, a sua volta costituiva la reazione a un insulto proferito dall’imputata, che lo aveva accusato di essere “un avanzo di galera”.

Prende a schiaffi l’ex marito che l’ha insultata: condannata (perugiatoday.it)

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu