Donne violente. Botte e spintoni all’ex marito perchè si era recato a scuola della figlia: mamma violenta sotto processo.
I fatti a Frosinone… la donna, impiegata 35enne, è finita sotto processo per minacce e percosse.
di Mar. Ming.
La leonessa difende i propri cuccioli dal pericolo. Un padre separato, evidentemente, costituisce un grave pericolo se va a scuola della figlia per salutarla; o perlomeno così viene percepito dalla madre, che sfodera gli artigli per difendere la figlia dal pericolo rappresentato dal padre. Su fatti accaduti lo scorso anno compaiono due notizie analoghe a distanza di 24 ore:
2 luglio, Gela: un padre va a scuola della figlia per salutarla e viene denunciato dalla ex, rinviato a giudizio, processato, assolto.
3 luglio, Frosinone: un padre va a scuola della figlia per salutarla e viene aggredito dalla ex, minacciato, preso a botte, spintonato e gettato a terra nell’atrio della scuola, quindi alla presenza di insegnanti, genitori ed alunni, compresa la figlia.
In sostanza: la sentenza ti consente di prendere la bambina all’uscita di scuola il pomeriggio del mercoledì, se ti azzardi a salutarla la mattina del giovedì ti metto le mani addosso. Il padre di Gela viene assolto, ma intanto è finito sotto processo. Il padre di Frosinone denuncia la ex moglie per minacce e percosse, sotto processo ci va lei.
Entrambi gli episodi nascono dalla stessa motivazione: il giorno e l’ora non erano quelli giusti per prendere le bambine. Nessuno dei due padri voleva prendere le bambine e portarle via, nessuno voleva far loro saltare un giorno di scuola, nessuno voleva mettere in atto un rapimento. Volevano salutarle. Non credo di ricordare che “saluto abusivo” sia un reato previsto dal nostro codice penale, però alcune madri mostrano un delirio di possesso esclusivo dei figli tanto acuto da spingerle ad aggredire – chi con la carta bollata, chi con le percosse – i padri che osano sconfinare, anche solo per dire “ciao tesoro”, invadendo la proprietà materna. Viene da pensare a John Wayne che spara ai ladri di bestiame, quando provano a scavalcare lo steccato del suo ranch.
Botte e spintoni all’ex marito perchè si era recato alla scuola della figlia | TG24.info