Donne violenti. Schiaffi e insulti a marito e figlioletti, “Botte in testa e tirate di capelli”: mamma 45enne a processo.

violenze quotidiane sono state rilevate dalle insegnanti che hanno riscontrato un grave turbamento dei bambini. Il marito finì anche all’ospedale.

di Federica Orlandi

“Prima se la prendeva con i bambini. Poi, quando il marito cercava di difenderli, si avventava su di lui con schiaffi, pugni su tutto il corpo e sul volto, con cadenza giornaliera. Incurante dei piccoli che la scongiuravano di non picchiare papà”.

L’uomo ha sopportato in silenzio per anni, le violenze quotidiane sono state rilevate dalle insegnanti che hanno riscontrato un grave turbamento dei bambini.

Prosegue l’articolo: “Un quadro di abusi, urla, insulti, aggressioni verbali e fisiche quotidiane da parte della donna nei confronti dei familiari. I lividi fotografati sul corpo dell’uomo, che in un’occasione è finito all’ospedale Rizzoli, racconterebbero un quadro che si sarebbe riproposto pressoché identico nel tempo. La furia della donna solitamente si scatenava nei confronti dei bambini cui avrebbe sbattuto la testa contro le porte e tirato i capelli, colpendoli senza remore anche di fronte alle loro urla disperate. Urla che naturalmente richiamavano l’intervento del padre, che cercava di difenderli. Allora, i pugni, i calci e gli oggetti della donna venivano scagliati contro di lui. Il tutto anche di fronte ai piccoli, che sono stati registrati mentre la pregavano di non picchiare papà”.

Non si sa come andrà a finire il processo la cui prima udienza è fissata per novembre. Parallelamente è in corso anche la causa di separazione.Morale: servono centri di rieducazione per uomini violenti

Schiaffi e insulti a marito e figlioletti, 45enne a processo (ilrestodelcarlino.it)

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu