DRAGONI. Niente pluriclasse alla Scuola Primaria: il TAR Campania dà ragione al Comune.

Sospeso il decreto dell’Ufficio scolastico regionale della Campania e fissata la trattazione di merito del ricorso nell’udienza pubblica del 20 settembre 2023.

Niente pluriclasse alla Scuola Primaria di Dragoni: il TAR dà ragione al Comune. Ennesima vittoria dell’amministrazione comunale guidata dalla dott.ssa Antonella D’Aloia che dopo aver presentato ricorso al TAR della Campania ha ottenuto l’annullamento in sospensiva dell’ordinanza emessa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, Usr – Ufficio Scolastico Regionale per Campania, Usp – Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta che stabiliva l’assegnazione di pluriclassi per la scuola primaria di Dragoni.

Come sempre l’azione tempestiva dell’amministrazione comunale ha scongiurato il pericolo, tutelando l’interesse dei più piccoli. “Siamo orgogliosi e molto soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara il Sindaco dott.ssa Antonella D’Aloia ci sentiamo responsabili della nostra comunità e agiremo sempre e con ogni mezzo per tutelare i diritti dei nostri cittadini , specialmente se si tratta di minori. Il diritto allo studio – conclude il Sindaco- è una priorità e un mero calcolo numerico per stabilire il numero di alunni per classe, senza tener conto delle esigenze delle famiglie, delle esigenze sociali e culturali del nostro territorio è un principio che non condividiamo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu