Ferrazzano. Robert De Niro compie 80 anni, il sindaco Cerio: “Rinnoviamo l’invito a venirci a trovare nella sua Ferrazzano”.

Traguardo importante per l’attore hollywoodiano che oggi, 17 agosto, compie 80 anni. Molisane le sue origini: i bisnonni paterni erano di Ferrazzano.

Si trata della famiglia Di Niro, che ha questo discendente così famoso: Robert De Niro, cognome modificato erroneamente, come accaduto a tanti altri emigrati italiani. L’attore, 80 anni oggi, ha difatti origini molisane, e di Ferrazzano in particolare (dal 2006 ha preso la cittadinanza parallela a quella americana), cittadina che già gli ha conferito la cittadinanza onoraria da ormai diversi anni anche se lui non ha mai fatto visita al borgo che diede i natali ai suoi avi. Si narra che lo fece in gran segreto cinquant’anni fa.

Ma anche oggi i suoi compaesani non lo dimenticano, anche se un gesto da parte sua sarebbe stato molto gradito nel corso di questi anni. A cominciare dal sindaco Antonio Cerio: “Gli facciamo i migliori auguri, ha raggiunto un traguardo importante. Tutta la comunità gli dedica un pensiero affettuoso rinnovandogli l’invito a venirci a trovare. Noi non lo dimentichiamo, è un grande attore oltre che nostro compaesano”.

I nonni paterni del padre, quindi i suoi bisnonni, erano originari di Ferrazzano, da cui emigrarono nel 1890. I suoi genitori divorziano quando lui aveva appena due anni e Robert è cresciuto con la madre Virginia Admiral nel quartiere di Little Italy.

Anche Trump, nel 2020, quando stava per essere eletto alla Casa Bianca, dichiarò ironicamente di volersi trasferire in Molise, a Ferrazzano

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu