Amorosi / Valle di Maddaloni. Fondo Valle Isclero, dalla Regione ok al finanziamento per il completamento della strada per oltre 9milioni di euro.
La Regione Campania ammette in via definitiva il finanziamento a favore della Provincia di Benevento per oltre 9milioi di euro per il completamento della Strada a scorrimento veloce denominata Fondo Valle Isclero: ad annunciarlo il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, anche sindaco di Faicchio.
Il provvedimento regionaleche sblocca il finanziamento disposto dal CIPE, il Comitato Interministeriale della Programmazione Economica del 2016, si riferisce alla costruzione del IV lotto dell’arteria in direzione Valle Caudina – Strada Statale 7 Appia. Con lo stesso provvedimento del Dirigente regionale Cavalli è stato inoltre disposto il pagamento in favore della Provincia di Benevento di € 679.823 per le attività propedeutiche all’avvio del cantiere di lavoro.
La Provincia si appresta a completare, per la parte di propria competenza territoriale, un’importante arteria di collegamento con la Provincia di Avellino e con Terra di Lavoro ai Ponti della Valle (Acquedotto Carolino del Vanvitelli).
Il Presidente della Provincia ha voluto sottolineare come il tratto di strada ancora da costruire rappresenta l’accesso per l’Ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti: “Mi piace ricordare – per il Presidente Lombardi – che, in particolare per quanto concerne per l’ultimo tronco in terra sannita della Fondo Valle Isclero, si è realizzata una egregia sinergia istituzionale tra la Provincia e la Regione che, di comune accordo, hanno definito un crono-programma di tutti gli “steps” necessari per assicurare alla collettività una infrastruttura di cosi elevato valore strategico».