GIOIA SANNITICA. Laboratorio di micro imprenditorialità femminile, l’inaugurazione in città: il punto del Sindaco Gaetano.
Si tratta di 11 donne, tutte di Gioia Sannitica tranne una di fuori paese, desiderose di sviluppare la loro idea imprenditoriale, senza limiti di importo. In Campania solo 21 Comuni, nel comprensorio solo Gioia Sannitica.
Il laboratorio di micro imprenditorialità femminile, da una idea e col supporto di FuturIdea e diverse Università si è aiutati nella nascita e nella gestione, quindi nell’accesso al credito, nella compilazione di un businessplan, ed il gruppo così creatosi porta alla gestione dell’intero progetto che può durare fino a quattro anni (per l’imprenditoria femminile 6 mesi). Parallelamente a questo ci sarà il supporto delle strutture universitarie in paese, ma le imprese possono sorgere in ogni dove
“È un bando, tra l’altro l’unico in Italia – puntualizza il sindaco Giuseppe Gaetano. È un laboratorio di imprenditorialità femminile dove ci sono 11 donne che hanno a uto una idea imprenditoriale e la vogliono sviluppare. In questa loro idea avrannonil supporto di FuturIdea, della Facoltà di economia dell’Università “Parthenope” di Napoli, della facoltà di architettura di Napoli, quindi la facoltà di economia dell’Unisannio di Benevento e naturalmente l’Università della Campania “Vanvitelli”.