PIETRAMELARA. Il “borgo antico”: il sindaco Di Fruscio aderisce alla richiesta dell’avvocato Nicola Angelone.
“La questione del recupero e valorizzazione del borgo antico di Pietramelara sarà discussa in una riunione aperta al pubblico che convocherò nei prossimi giorni – fa sapere il sindaco Di Fruscio.
“Accogliendo la gradita sollecitazione di un nostro concittadino illustre, il l’avvocato Nicola Angelone, che ha fatto recapitare una nota indirizzata al Sindaco e al capo gruppo di opposizione Andrea De Ponte per proporre un concorso di idee, preannunciamo la convocazione di una riunione aperta alla partecipazione attiva di cittadini e professionisti per un fare un focus completo sulla tematica.
Si confronteranno e raccoglieranno le proposte, i suggerimenti ed ogni spunto per far conoscere Pietramelara, la sua storia, il suo ambiente ancora incontaminato, l’accoglienza generosa della sua popolazione, la cura nella organizzazione e nella tenuta degli spazi pubblici, e quanto abbiamo di bello e di buono.
Siamo entusiasti per la proposta è ringraziamo il notaio Angelone per l’alto senso civico dimostrato attraverso una iniziativa concretamente rivolta a ricercare soluzioni fattibili per provare a contrastare il fenomeno dell’abbandono del centro storico, apprezzandone la squisita sensibilità e l’autentico amore per il nostro comune: la sua proposta di organizzare iniziative, magari un concorso di idee, per valorizzare al meglio il Borgo, la nostra risorsa identitaria più importante, è davvero meritevole soprattutto perché proviene da un cittadino che non è neppure direttamente impegnato in politica.
A breve convocherò un confronto sulla tematica, che è oggettivamente complessa, aprendoci senza preconcetti anzitutto ai suggerimenti necessari del gruppo di opposizione e di qualsiasi cittadino volesse intervenire. Auspichiamo una nutrita partecipazione alla prossima riunione”.