Limatola. L’attrice napoletana Rosalia Porcaro oggi in città presso il Gruppo-Appartamenti per Anziani “Calicantus Residence”. VIDEO.

“La decisione di Rosalia Porcaro di recarsi a Limatola in visita degli anziani è motivo di grande orgoglio e di ammirazione. Grazie a lei e alla sua profonda sensibilità!”.

L’attrice napoletana ha scelto di visitare la struttura “Calicantus Residence” di Limatola per incontrare gli ospiti e per sdrammatizzare quanto accaduto per il coronavirus. “Lieto ad accogliere insieme a tutti gli operatori come ospite d’eccezione la grande attrice partenopea – per il responsabile della struttura, Massimiliano Marotta, che annuncia la visita della nota attrice partenopea, Rosalia Porcaro“La decisione di Rosalia Porcaro di recarsi a Limatola in visita degli anziani è motivo di grande orgoglio e di ammirazione. Grazie a lei e alla sua profonda sensibilità”. Iniziò la sua carriera nel lontano 1984 all’Accademia di Recitazione, quindi frequentando la compagnia teatrale di Antonio Casagrande, Rino Marcelli e Renato Carpentieri. Poi la collaborazione al Teatro Bellini di Napoli, nel 1997 le serate di giovani emergenti al Maschio Angioino, presentata da Francesco Paolantoni, come autrice e attrice comica nei panni di “Veronica”. In televisione venne conosciuta grazie al programma regionale TeleGaribaldi ed, a livello nazionale, grazie ai programmi televisivi “Convenscion”, “Superconvenscion” e “L’ottavo nano” in cui interpreta il personaggio di “Natascha”. Successivamente, i programmi “Markette” di La7, il programma radiofonico “Pelo e Contropelo” su Radio Kiss Kiss e porta in televisione su Rai2 l’adattamento del monologo “Una Donna Sola” scritto da Dario Fo e Franca Rame. Quindi le partecipazioni a “Zelig Off” e “Zelig”. Nel 2005 approda nel mondo del cinema con “Tutti all’attacco”, diretto da Lorenzo Vignolo, in cui interpreta Filly, aspirante cantante lirica napoletana. Quando nel 2012 arriva nella trasmissione di Sabina Guzzanti, “Un Due Tre Stella”, su La7 sale il successo, che arriva proprio grazie ai personaggi che genera il suo estro creativo e che nascono dalla vita di tutti i giorni. C’è Veronica l’operaia; Natasha una cantante transgender; Creolina una ingenua ragazza napoletana che lavora in un negozio; Assundam, donna afgana che porta con grande ironia il suo modo di vivere sotto il velo. Nel 2019/2020 la Porcaro riscuote un grande successo con Piero Chiambretti nel programma “CR4- La Repubblica delle donne”, dedicato all’universo femminile. Negli ultimi tempi diventa Carmela, anziana signora dalla chioma argentea che ogni tanto chiama l’amica Concetta per scambiarsi informazioni e consigli sul lockdown, sulle videoconferenze di Conte, sulla vita in casa, sulle restrizioni in corso e via discorrendo. La signora Carmela, con le sue battute, porta in scena dubbi, perplessità e paure di tanti anziani che si trovano ad affrontare il “CONAD-19”, ma lo fa in modo divertente e spassoso. In una clip, la Porcaro si mette in contatto col dr. Ascierto Dell Ratta per sensibilizzare il grande pubblico a donare contributi alla ricerca e sperimentazione per combattere il Coronavirus.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu