Maddaloni / San Felice a Cancello. “Riqualificazione e Qualificazione del nostro Territorio” a cura dell’Asso Artigiani Imprese Caserta: un interessante convegno il prossimo 5 di ottobre.

de lucia piccinelli ventre

L’appuntamento con il convegno è per domenica 5 ottobre 2014, alle ore 9, nella sala “Sant’Eugenio de Mazenod” del Real Convento dei missionari Oblati Maria Immacolata.

Proseguono i preparativi per il convegno “Riqualificazione e Qualificazione del nostro Territorio”, organizzato da Asso Artigiani Imprese Caserta per il prossimo 5 ottobre. Il convegno ha ottenuto il patrocinio della regione Campania, del Corpo Consolare di Napoli, della Seconda Università degli studi di Napoli, della provincia di Caserta e dei comuni di Santa Maria a Vico, Arienzo, Cervino, Maddaloni, San Felice a Cancello e Valle di Maddaloni. «Il convegno – afferma il presidente della Asso Artigiani Imprese Nicola De Lucia vuole affrontare il tema della sostenibilità nel futuro delle produzioni agroalimentari nel territorio dei sei comuni, ognuno dei quali sarà rappresentato dal sindaco o da un suo delegato. Si tratta di veri e propri “gioielli”, sia pur agroalimentari, della provincia di Caserta. Un modo per fondere territorio, storia, cultura, artigianato, moda, benessere ed enogastronomia. Come del resto stiamo provando a fare con il progetto “I gioielli della provincia di Caserta”, grazie al quale vogliamo recuperare e valorizzare i siti di interesse ed i prodotti agroalimentari nelle frazioni “Rosciano” e “Ruotoli” di Santa Maria a Vico». L’appuntamento con il convegno è per domenica 5 ottobre 2014, alle ore 9, nella sala “Sant’Eugenio de Mazenod” del Real Convento dei missionari Oblati Maria Immacolata.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu