Messercola / Cervino. OliOliva, l’assessore provinciale Stefano Giaquinto presenta sabato al convegno a cura della Pro Loco Messercola-Forchia.

olio

Un confronto tra tecnici e autorità organizzato nell’ambito della due giorni sull’olio extravergine voluta dalla Pro Loco.

di Federica Landolfi

“OliOliva, il futuro che ricorda”. Questo il titolo di un convegno a cui parteciperà l’assessore all’Agricoltura della provincia di Caserta Stefano Giaquinto sabato 8 novembre alle ore 18 in piazza Immacolata di località Messercola di Cervino. Un confronto tra tecnici e autorità organizzato nell’ambito della due giorni sull’olio extravergine voluta dalla Pro Loco. “Un titolo, quello del convegno, che effettivamente fa riflettere – commenta il delegato della Giunta retta dal presidente on. Domenico Zinzil’olio deve essere inteso come un’opportunità di promozione del territorio e un’alternativa occupazionale per i giovani in cerca di lavoro, un settore, il turismo rurale, in forte crescita nella Valle di Suessola e non solo. che è anche legato ad antichi saperi, tradizioni e usi del passato che non dobbiamo permettere di essere superati”. Un appuntamento, giunto alla terza edizione, che prevede anche una mostra artistica degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Fermi”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu