Pannarano / Apollosa / San Leucio del Sannio. Armi e munizioni illegali in casa: arrestato 40enne. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari.
Vasta operazione di controllo del territorio condotta durante il trascorso fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, finalizzata al contrasto della criminalità comune, spaccio stupefacente e controllo circolazione stradale. Servizio che ha interessato vie cittadine e le aree più periferiche dei comuni di Montesarchio, San Leucio del Sannio, Pannarano e Apollosa.
L’attività ha visto l’impiego di 31 equipaggi automontati composti da 62 militari dipendenti della Compagnia ha consentito di controllare 187 persone di interesse operativo e 138 veicoli, effettuare 7 perquisizioni, elevare 5 contravventori al codice della strada, effettuare un sequestro amministrativo, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.
Un 40enne di Pannarano arrestato poichè trovato in possesso di armi con matricole abrase e/o mancante e munizioni detenute illegalmente nella sua abitazione: su disposizione dell’AG è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Tratto in arresto un giovane residente a San Leucio del Sannio sorpreso ad effettuare un attentato incendiario alla saracinesca di un punto scommesse del comune, mettendo a rischio la pubblica e privata incolumità. Su disposizione dell’AG, è finito ai domiciliari.
Ad Apollosa, fermato un uomo che per il suo atteggiamento ha insospettito i militari operanti, i quali hanno esteso il controllo anche alla sua abitazione, dove rinvenuti un bilancino di precisione e diverse dosi di hashish pronte per essere cedute: finito ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Segnalati alla Prefettura di Benevento, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 4 persone tra i 20 ed i 32 anni. Sequestrate diverse dosi di hashish e crack.