SAN POTITO SANNITICO. Verso il Parco Nazionale Matese, disco verde alla perimetrazione e zonazione del versante campano: operazioni entro luglio.

Il presidente Vincenzo Girfatti assicura: “Entro luglio sarà definita la zonazione del versante campano”

Da cronoprogramma dovrebbe esser definita a breve la tanto auspicata perimetrazione e zonazione del Parco Nazionale del Matese, almeno del versante campano, per un risultato, tanto desiderata dal presidente del sodalizio, Vincenzo Girfatti, in seguito ai innumerevoli incontri che si sono tenuti negli ultimi tempi coi rappresentanti dei Comuni delle province di Caserta e di Benevento.

“Dopo mesi di intenso lavoro, grazie all’attività svolta da tutti gli attori in campo, siamo riusciti ad ottenere un risultato epocale. Nei prossimi giorni – assicura lo stesso Girfatti – sarà definita la perimetrazione e zonazione del versante campano del nascente Parco Nazionale del Matese. Si tratta di un qualcosa atteso da tutti da tempo e che finalmente diventa realtà”.

Quindi l’intervento della Regione Campania che, attraverso il suo vice presidente Fulvio Bonavitacola, con nota del 26 aprile scorso, aveva chiesto proprio al presidente Girfatti di proseguire la sua attività in vista dell’istituzione del Parco Nazionale: “Ringrazio tutte le persone che in questi mesi hanno lavorato quotidianamente per ottenere questo risultato. Un particolare plauso va ai sindaci che sono fermamente convinti che sia arrivato il momento di far partire questo nuovo corso. Adesso non ci resta che compiere gli ultimi adempimenti e attendere il Ministero dell’Ambiente per i provvedimenti consequenziali”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu