PIANA DI MONTE VERNA. I rapporti di parentela / affinità con gli amministratori della società: la nota della minoranza consiliare.
“I Consiglieri comunali hanno l’obbligo di denunciare le irregolarità non di nascondere i palesi conflitti di interesse”.
“Continuiamo a divulgare gli atti non allegati al verbale del consiglio. In questa nota di marzo 2022, il funzionario dopo aver dichiarato in una precedente nota che alcun rapporto di parentela/ affinità vi era con gli amministratori della società, dichiara testualmente che il primo amministratore si era sposato con la figlia (NEL LIBRO ANAC VI È SCRITTO CHE IL FIDANZAMENTO DETERMINA IL CONFLITTO D’INTERESSE) e che il secondo amministratore era il marito della sorella (la legge il Sindaco la conosceva bene, ci ha richiamato la norma in altra risposta) – la nota del consigliere comunale di minoranza Carbone.
“Lo dice in una nota protocollata in comune dopo l’ennesimo nostro intervento. Il Sindaco nonostante questa nota, ad aprile ci dice di non conoscere i rapporti del secondo amministratore con il funzionario ( MA COME? IL FUNZIONARIO LO AVEVA MESSO NERO SU BIANCO).
Ovviamente con scuse prive di logica si cercava di dire che comunque non c’era il conflitto d’interesse che invece come ha detto l’Anac ERA PALESE…STEFANO DICE CHE LA NOSTRA ERA UNA CACCIA ALLE STREGHE E CHE LUI È’ STATO GARANTISTA. SA COSA SIGNIFICA GARANTISMO O GLI DOBBIAMO SPIEGARE ANCHE QUESTO OLTRE A QUELLO CHE GLI ABBIAMO GIÀ DOVUTO SPIEGARE IN QUESTI ANNI.
I CONSIGLIERI COMUNALI HANNO L’OBBLIGO DI DENUNCIARE LE IRREGOLARITÀ NON DI NASCONDERE I PALESI CONFLITTI D’INTERESSE. Questi atti gli altri consiglieri li avevano letti? O non gli sono stati comunicati in modo da fare alzare la mano al momento opportuno? Voglio precisare che per avere questi atti abbiamo dovuto combattere in ogni sede e il precedente Segretario ci negava l’accesso senza motivo, ma non ci siamo arresi – conclude la nota.