PIANA MONTE VERNA / CUSANO MUTRI. Due appuntamenti casertani con lo scrittore ed editore Carlo Sperduti ed il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

Villa Santa Croce, frazione di Piana di Monte Verna (nella foto), anche nel beneventano a Cusano Mutri da 00lab con Massimo Gerardo Carrese di Caiazzo

Due appuntamenti casertani con lo scrittore ed editore Carlo Sperduti. Mercoledì 26 giugno alla Salumeria di Turno di Caserta. Venerdì 28 alla Sbecciatrice di Villa Santa Croce per la festa déclic, con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, l’illustratrice del progetto editoriale Resli Tale e gli scrittori Antonio Vangone e Francesca Perinelli.

Carlo Sperduti è autore poliedrico con all’attivo una decina di libri, con editori vari. È uno scrittore spesso in tour e più volte è stato ospitato nel territorio casertano in associazioni, librerie, festival. È libraio, curatore della collana “glossa” per l’editore pièdimosca, fondatore della casa editrice déclic, ideatore e curatore del blog multiperso.

Il suo nuovo libro si intitola Spostamenti, edito da Tic, che presenta mercoledì prossimo alla Salumeria di Turno, via Ferrarecce, ore 20:30. Si tratta di una raccolta di racconti, di prose brevi nello specifico, che è la scrittura che caratterizza i testi di Sperduti.

Con riferimenti ai grandi Wilcock e Manganelli, Carlo Sperduti in Spostamenti propone un’opera che è al contempo un omaggio e una rivoluzione, un gioco di specchi letterari che riflette la complessità dell’esistenza umana. Un libro di 118 pagine dove ci si ritrova a leggere, infine, un macrotesto che non si riesce a chiudere e si vorrebbe non finisse mai. 

Venerdì prossimo, con una tappa intermedia di Spostamenti anche nel beneventano a Cusano Mutri da 00lab, ci sarà alla Sbecciatrice di Villa Santa Croce, frazione di Piana di Monte Verna, la festa déclic con lo stesso Carlo Sperduti, questa volta in veste di editore, e autori e autrici quali il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, autore di SpuntiSunti, e l’illustratrice Resli Tale, curatrice del progetto editoriale. 

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu