PIEDIMONTE MATESE. Querelle scuole, accesso agli atti: la nota del Comitato Genitori I.C. “Nicola Ventriglia”.
Il Direttivo del Comitato intende aggiornare tutti sulle risultanze ottenute dopo questi ultimi mesi di attività. Siamo riusciti a fare un primo accesso agli atti. Dall’esame della documentazione a noi esibita dall’Ufficio Tecnico del Comune, tuttavia non è stato possibile reperire il certificato di collaudo della scuola secondaria di primo grado “Vitale” ed allo stesso modo, non sono state rinvenute le relazioni tecniche che il sindaco ha richiamato nelle diverse comunicazioni fatte ai genitori e nella lettera inviata all’istituto per valutare un eventuale sgombero di quest’ultimo.
Al fine di ottenere tale documentazione mancante, è stata presentata una richiesta di integrazione di accesso agli atti.In sostanza, abbiamo trovato poco e attendiamo risposta già da molto tempo.
I documenti forniti sono stati carenti, nonostante si attenda da tempo una risposta esauriente, anche in considerazione che il sindaco, in occasione dell’incontro di novembre scorso, dichiarò che il giorno successivo avrebbe inviato all’Istituto “Ventriglia” la documentazione a supporto di quanto dichiarato durante l’assemblea (5 relazioni!). Il rispetto per i cittadini e per le norme sulla trasparenza è stato ancora una volta disatteso, ma noi non ci arrendiamo – conclude la nota del Comitato.