PIEDIMONTE MATESE. Fissata la data del prossimo Consiglio Comunale, gli aggiornamenti del consigliere Boggia: periferie, mozioni, interrogazioni.

“Cari amici, fissata la data del prossimo Consiglio Comunale, ne approfitto per aggiornarvi sull’attività – la nota del consigliere comuanle Andrea Boggia.

CONSIGLIO: come detto, convocato per il prossimo 12 giugno. Discuteremo, su tutto, del rendiconto di gestione 2022;

PERIFERIE: stiamo ascoltando, e continueremo sempre nella fase di ascolto aperto, le preoccupazioni e le doglianze di tanti cittadini, che continuano a lamentare degrado e disservizi, in particolare nelle periferie cittadine. C’è il rischio che l’attenzione a “grandi progetti di cambiamento” distolga da problemi quotidiani. Mi auguro che, nelle commissioni e in consiglio, possano condividersi e valutarsi priorità e esigenze, stati i tempi lunghi e incerti che si misurano;

MOZIONI: vi avevo già parlato della mozione a mia firma su disagio giovanile, sicurezza, percorsi di inclusione, forum della gioventù e scuole, lotta al degrado, servizi di controllo del territorio.
L’ho sottoposta in riunione alla commissione che presiedo, chiedendo di integrarla ed emendarla, così da presentarla in Consiglio Comunale cofirmata da tutti, in modo da dare alla città, su importanti temi, risposte immediate di buonsenso, lì dove al momento mancano;

INTERROGAZIONI: proprio quest’oggi abbiamo provveduto a depositare tre interrogazioni al Sindaco. A lui abbiamo chiesto trasparenza sulle spese (facendo riferimento al calendario natalizio di attività, nella consapevolezza che una città viva e attiva è auspicio condiviso da tutti), chiarezza sui progetti in essere a rivalersi sui fondi PNRR(compreso il “Polo Scolastico”), delucidazioni e proposte sul Piano traffico, sul quale i cittadini continuano a sentirsi inascoltati nelle proprie legittime richieste, alla luce di evidenti criticità non affrontate.

Verso il prossimo Consiglio Comunale, continuiamo con coerenza, sempre dalla parte dei cittadini. Rilanciamo ancora una volta, a chi ci chiede una rappresentanza forte, libera, coerente e dignitosa, l’invito a rivolgerci ogni riflessione, critica, idea, così da tramutarle in azione, nell’unico interesse che è il bene della nostra Città – conclude.

A presto, e come sempre Forza Piedimonte! – Fratelli d’Italia Città di Piedimonte Matese

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu