PIEDIMONTE MATESE. La nuova “Piazza Vincenzo Cappello” (già Piazza Carmine): iniziati i lavori del restyling della città. Tutte le FOTO.
Più corsie di marcia per i veicoli, più area calpestabile per i pedoni, più alberi e zone parcheggio.
Ecco come diventerà la nuova “Piazza Vincenzo Cappello” (già Piazza Carmine), ridisegnata e che sarà consegnata ai cittadini piedimontesi fra qualche mese.
Previsto una doppia corsia nel senso di marcia per le vetture provenienti da Via Gaetani, una invece per quelle provenienti da Via Lupoli (l’Ufficio Postale) e dirette a Via Carmine. La zona calpestabile nella medesima Piazza sarà, nei fatti, ampliata, con l’alloggio di panchine e nuovi alberi. Ridisegnati anche i parcheggi, che dovrebbero comprendere anche altre zone ora inutilizzabili.
Anche per la fontana centrale, disegnata dall’artista alifano Alessandro Parisi, potrebbe essere spostata più al centro della piazza.
Ridisegnato anche l’accesso all’edificio ex Pretura, in attesa di una più idonea destinazione.
“A me me piace….”Uno deve comandare e cioè il sindaco…. È stato votato? E allora lasciatelo fare…..Non rompete….Il cambiamento è civiltà e abituatevi a cambiare in meglio e ad essere civili….
Ripeto “a me me piace”