PIEDIMONTE MATESE. Un unico grande Istituto da quasi mille allievi che accorpa l’ex Indutriale ed Agrario con l’Alberghiero.

Nel drastico ridimensionamento degli istituti scolastici e delle dirigenze, a far le spese è anche una dirigenza nel matesino

Il mega Istituto scolastico nei fatti è già nato e mette insieme i gloriosi Istituto Alberghiero con l’Istituto Industriale (anni fa quest’ultimo aveva già accorpato l’altro glorioso Istituto Agrario). Accorpamento quindi già operativo tra l’IPSEOA “E. V.Cappello” retto dalla dirigente Clotilde Riccitelli e l’ISISS “Matese” di Nicolino Lombardi (mette a sua volta insieme l’ex Industriale “Caso” ed Agrario “Coppola”).

Nel drastico ridimensionamento degli istituti scolastici (voluto gioco – forza da una rigida normativa in merito ma soprattutto da una denatalità impressionante anche in queste zone), e delle dirigenze, a far le spese è anche una dirigenza nel matesino: La dirigenza che si perderà è proprio quella dell’Alberghiero, con il collocamento a riposo pensionistico della prof.ssa Riccitelli, quindi sarà l’amministratore comunale al Comune di San Potito Sannitico, prof. Nicolino Lombardi, che andrà dal prossimo primo di settembre 2023, avvio del nuovo anno scolastico 2023/2024, a dirigente entrambe le scuole, ora accomunate in un unico mega istituto da quasi mille alunni (sono difatti poco meno di 590 quelli dell‘ISISS “Matese” e poco meno di 350 quelli dell’IPSEOA “Cappello“, esclusi gli iscritti ai corsi serali per studenti lavoratori).

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu