PIEDIMONTE MATESE / ALIFE. Ristrutturazione di Piazza “Cappello” (già Piazza Carmine), interessata anche la Fontana realizzata dall’artista Parisi: ma “adesso questa associazione dov’è?”

Adesso questa associazione dov’è? I difensori addirittura della prospettiva in cui era inserita la fontana, dove sono? ora che la fontana è stata addirittura mezza smantellata e fortemente snaturata?”.

“Buongiorno, sono dispiaciuto, dispiaciuto anche del silenzio di parte della mia famiglia su questa brutta storia della fontana. NON LO COMPRENDO, proprio no. Chi ha qualcosa da dire (mi rivolgo ai miei parenti) per favore parli, anzi scriva – a parlare è Francesco Parisi, figlio del compianto artista Alessandro Parisi.

Da qualche settimana sono iniziati i lavori per il completo rifacimento della centrale Piazza “V. Cappello”, (intitolata all’ex sindaco – potestà di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, padre del già onorevole Dante Cappello e nonno dell’ex sindaco Vincenzo Cappello).

Tra i numerevoli interventi previsti, oltre al ricacimento della pavimentaizone e piantumatura di nuovi alberi, anche la ristrutturazione della fontana centrale, realizzata su progetto del compianto artista di Alife, Alessandro Parisi. Una iniziativa, questa, che ha lasciato strascichi polemici.

Ecco alcuni dei commenti: “Fra, ti vogliono tutti bene, ma difendere una causa pubblicamente è sempre molto difficile, ci sta che molti non se la sentono. Forse molto più cogente è il silenzio di tanti che si sono fregiati di essere i testimoni e gli alfieri del pensiero e delle opere di Sandrino Parisi. Meno di due anni fa’ c’erano decine di persone che sostenevano la necessità di togliere la giostra dietro la fontana, perché ne guastavano la prospettiva e ridimensionavano il meritorio lavoro di riattamento della fontana a opera di un associazione locale. Io invece, sostenevo che Sandrino se fosse stato nel pieno delle sue forze, oltre a gioire dell’intervento, non avrebbe mai voluto che qualcun altro fosse deprezzato o subisse danno, come del resto era accaduto alla sua fontana. Poi ci andavano i bambini sulla giostra. Bene! Adesso questa associazione dov’è? I difensori addirittura della prospettiva in cui era inserita la fontana, dove sono? ora che la fontana è stata addirittura mezza smantellata e fortemente snaturata?”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu