PIEDIMONTE MATESE / ALVIGNANO. Elezioni 2015, il Sindaco Vincenzo Cappello rinuncia alla corsa per un seggio alla Regione: a breve una nota ufficializzerà il tutto.
Ma se Cappello rinuncia la speranza per i matesini è che almeno Di Costanzo, primo cittadino di Alvignano, sia candidato e soprattutto eletto.
Manca solo l’ufficialità ma il dato ormai sembra acquisito: il Sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, rinuncerà alla corsa per un seggio al prossimo Consiglio Regi0nale della Campania. Le elezioni, da tenersi nella prossima primavera, vedrà sfidarsi il confermato candidato per il centro destra, il governatore uscente, Stefano Caldoro (Forza Italia), e lo sfidante per il cento sinistra, che con tutta probabilità sarò del Partito democratico, ma ancora da scegliersi poichè il partito, come tutti gli altri dello schieramento di centro sinistra, sarà interessato dalle primarie, fino adesso rimandate ma da tenersi forse agli inizi del prossimo mese di marzo. Ai nomi già noti di Cozzolino e De Luca, agguerrito Sindaco di Salerno, si sono aggiunti i nomi di Genanro Migliore, un passato in SEL prima di approdare al Pd, e l’ultima idea del Premier Matteo Renzi, il magistrato Cantone, che dovrebbe mettere, con buona pace di tutti, d’accordo tutte le anime della coalizione. Rimane il rammarico, comunque, per un candidato valido come il primo cittadino matesino, che ha deciso di non correre per queste elezioni, rammarico poichè il territorio aveva, ed ha, “dannatamente” bisogno di un esponente nelle stanze che contano, quelle napoletane della Regione appunto. C’è da sperare adesso, che almeno un candidato dello schieramtneo di centro destra possa essere candidato, ed anche eletto. Di Costanzo da Alvignano?!?