PIEDIMONTE MATESE. Domani la ripresa della scuola per gli studenti delle superiori: gli auguri di “Progetto Piedimonte”.
“Rimaniamo tuttora sorpresi di fronte al totale silenzio dell’amministrazione comunale nella diffusione tempestiva di notizie riguardanti la situazione epidemiologica…
“Nonostante il momento di grande sconforto legato all’emergenza pandemica, auguriamo a tutti gli studenti e al personale degli istituti di istruzione superiore una buona ripresa delle attività didattiche in presenza, pur se all’insegna della preoccupazione per i dati allarmanti relativi ai contagi”: la nota del gruppo politico “Progetto Piedimonte” del capogruppo consigliere comunale Costantino Leuci. “Siamo vicini ai cittadini di Piedimonte Matese e ribadiamo tutta la nostra disponibilità a renderci parte attiva rispetto alle segnalazioni di aiuto e di difficoltà Crediamo che la vicinanza delle Istituzioni sia fondamentale in momenti del genere. Proprio per questo motivo, rimaniamo tuttora sorpresi di fronte al totale silenzio dell’amministrazione comunale nella diffusione tempestiva di notizie riguardanti la situazione epidemiologica sul territorio comunale e nell’adozione di provvedimenti quanto mai necessari , in considerazione dell’aumento esponenziale dei contagi. Perchè non sospendere il mercato settimanale?. Perchè non realizzare, alla stregua di tanti altri Comuni, uno screening per gli studenti che riprendono domani n presenza e per queli che rientreranno nelle prossime settimane? La tutela della salute della cittadinanza dovrebbe essere priorità assoluta“.