PIEDIMONTE MATESE. Il mercato settimanale alla vigilia di Natale non si fa: è bufera con i mercatari… ma anche all’interno della maggioranza consiliare.
Ed il sindaco cosa fa? Nonostante l’impegno assunto nella riunione con i mercatari stessi, alla presenza delle forze di polizia municipale, fa un passo indietro ed annulla tutto. Chissà se avrà fatto un passo indietro anche la sua maggioranza!?!?!
Il consueto mercato settimanale quest’oggi, giorno della vigilia dl Natale, non si è tenuto a Piedimonte Matese. La notizia era nell’aria, a dire il vero, ma vi era stata anche una riunione tra l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Di Lorenzo, con un centinaio di mercatari nel corso della quale dall’ipotesi di un regolare svolgimento si era arrivati al suo consueto svolgimento. Poi il dietrofront, ed oggi gli esercenti ambulanti hanno dovuto richiudere le bancarelle, o meglio, non è stata data loro neppure la possibilità di aprirle, dato che viene era stato nel frattempo un cambio di rotta. Pareri discordanti anche all’interno della stessa maggioranza consiliare, soprattutto per le pressioni della delegata al commercio e mercato settimanale, la consigliera Masella (forse per favorire i locali esercenti?) Ed il sindaco cosa fa? Nonostante l’impegno assunto nella riunione con i mercatari stessi, alla presenza delle forze di polizia municipale, fa un passo indietro ed annulla tutto. Chissà se avrà fatto un passo indietro anche la sua maggioranza!?!?!