PIEDIMONTE MATESE. KO a Tolentino: la traversa nega la gioia del pareggio al “Matese”.
I ragazzi del presidente Luigi Rega allo ‘Stadio della Vittoria’ si accendono solamente nel finale di gara quando però è troppo tardi.
Disco rosso per il Matese in trasferta a Tolentino. I marchigiani si impongono 2-1 grazie ad un gol per tempo e superano in classifica proprio i verdeoro che sono stati costretti a fare i conti con le assenze di del centrale Albanese e dell’attaccante El Ouazni. I ragazzi del presidente Luigi Rega allo ‘Stadio della Vittoria’ si accendono solamente nel finale di gara quando però è troppo tardi. Reazione d’orgoglio nell’ultima parte di partita che però non basta ad evitare la sconfitta. In pieno recupero Ricamato viene fermato dalla traversa negando la gioia del 2-2. Un ko da cancellare perché domenica prossima si torna in campo e al ‘Ferrante’ sarà una nuova battaglia: sarà big match con la Sambenedettese.
PRIMO TEMPO. La squadra di Urbano scende in campo col tridente formato da Alfagaeme, Langellotti e Ricci. Dopo una buona prima parte di tempo i verdeoro del presidente Luigi Rega arrivano al 22′ e devono purtroppo raccogliere la sfera alle spalle del portiere Del Giudice. Capezzani prende il pallone e da calcio d’angolo fa partire un cross perfetto che arriva al centro dell’area dove è pronto Nonni che riesce a vincere la resistenza del diretto avversario colpendo di testa a botta sicura per il vantaggio. La formazione di casa non rischia quasi nulla e si arriva al 45′ senza clamorosi colpi di scena. Proprio sul finale di tempo Zammarchi servito con un assist al bacio di Severini trova la respinta miracolosa di Del Giudice che salva il risultato e permette di andare al riposo con il minimo svantaggio.
SECONDO TEMPO. Subito occasionissima per il Matese: Alfageme raccoglie palla in area, prova a farsi spazio tra le maglie avversarie e viene atterrato dal portiere del Tolentino Bucosse. Tutti i verdeoro chiedono il calcio di rigore ma per l’arbitro non c’è nulla e lascia proseguire. Sul ribaltamento di fronte Severini viene fermato in area in modo irregolare e questo volta c’è il penalty: Capezzani spiazza Del Giudice e sigla il 2-0. Il Tolentino a questo punto ‘blinda’ la porta e lascia veramente le briciole ad Alfageme e compagni. A 3 dalla fine proprio l’attaccante verdeoro viene nuovamente atterrato in area e questa volta è rigore. E’ proprio l’argentino a presentarsi sul dischetto: il portiere indovina l’angolo ma il tiro è preciso. E’ 2-1. Ci sono 5 minuti di recupero e al 91′ Ricamato colpisce una clamorosa traversa che nega così l’immensa gioia del pareggio. Il Matese si lancia in avanti, Congiu fa l’attaccante. Ma il Tolentino difende bene: niente da fare neanche sul calcio d’angolo al 95′, i marchigiani ripartono e l’arbitro fischia. Finisce 2-1.