PIEDIMONTE MATESE. “Lo ringrazio per aver servito la città, l’Ospedale e la Provincia”: il ricordo di Daniele Ferrucci nelle parole del sindaco Luigi Di Lorenzo.

“E’ stato un amico, un grande padre e marito, Mancherà a tutti”.

“Lo ringrazio per aver servito la città, l’Ospedale e la Provincia di Caserta”. Sono le parole, brevi ma significative, rilasciate a caldo dal sindaco della città di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo, alla triste notizia della scomparsa del noto medico 57enne Daniele Ferrucci“E’ stato un amico, un grande padre e marito, Mancherà a tutti”. Luigi Di lorenzo si candidò e venne eletto alla carica di consigliere comunale a Piedimonte Matese nella lista che vedeva proprio Daniele Ferrucci candidato alla carica di sindaco (maggio 2012): insieme ricoprirono, pertanto, la carica di amministratori della cittadina matesina dai banchi delle minoranze (sindaco era Vincenzo Cappello). Daniele Ferrucci è stato anche Consigliere delegato della Provincia di Caserta in seno al Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, consigliere provinciale con delega alla Università e Ricerca scientifica della Provincia di Casert, assessore provinciale dal 2003 al 2005 con delega all’urbanistica – parchi e riserve naturali, componente dell’Assemblea Generale del Parco Regionale del Matese, componente del Consiglio Direttivo dell’Unione Regionale delle province campane (UPI), Presidente del “Comitato contro l’inquinamento atmosferico, acustico ed elettromagnetico” della Provincia di Caserta; ancora, componente del Consiglio Generale della Area di Sviluppo Industriale di Caserta (ASI), fino al 2008 componente della Commissione Urbanistica Consultiva dell’ area di Sviluppo Industriale di Caserta, fino all’anno 2004  Presidente del C.D.A. della Casa di Cura “Athena – Villa dei Pini S.p.A.” di Piedimonte Matese e, fino al 2001, consigliere d’amministrazione della stessa Clinica matesina; nel 2007 e 2008 è stato componente cooptato esterno del SICS (Servizio Ispettivo Centrale Sanitario e Socio- Sanitario della Regione Campania).

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu