PIEDIMONTE MATESE. Biblioteca comunale, arrivano i contributi dalla Regione per la “Aurora Sanseverino”: la graduatoria e gli Enti beneficiari.

Ben 8mila euro assegnati alla cittadina matesina. La soddisfazione dell’amministrazione comunale a guida del Sindaco Vittorio Civitillo e con assessore alla cultura Loredana Cerrone.

Contributo per le Biblioteche dalla Regione Campania ( E.F. 2024 – Capitolo di spesa U05000 – Catalogazione di Fondi Bibliografici), con appena pubblicato, dalla Direzione Generale stessa, n.12, della Regione Campania – U.O.D. 1 – Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche, l‘elenco dei beneficiari del contributo assegnato alle Biblioteche di ente locale e di interesse locale.

“Con grande gioia si comunica che, anche quest’anno, con il progetto “La biblioteca è un organismo che cresce” – intervento di catalogazione informatizzata dei fondi bibliografici oggetto di donazione, la biblioteca è risultata idonea e l’attività proposta finanziabile, collocandosi all’ottavo posto con il massimo del contributo assegnabile (D.D. n. 102 del 17/06/2024).

La finalità progettuale scelta ed il relativo finanziamento rappresentano un importante risultato, di particolare interesse culturale, per la conoscenza, la fruizione e la valorizzazione del patrimonio della Biblioteca comunale “Aurora Sanseverino” Piedimonte Matese, Città di Piedimonte Matese.

Il patrimonio bibliografico interessato all’attività sarà catalogato in SBN e reperibile attraverso l’OPAC (catalogo pubblico in linea), pertanto, il contributo permetterà di utilizzare al meglio le risorse possedute dalla biblioteca e agevolare gli utenti nelle attività di ricerca bibliografica”.

Contributi anche per le biblioteche comunali di, tra altri, Ruviano, Caiazzo, Sessa Aurunca (Comune e Diocesi), Capua (Arcidiocesi), Maddaloni, S. Maria C.V.; (nel Sannio, tra gli altri, Amorosi, San Salvatore Telesino, Guardia Sanframondi, Ceppaloni, Cautano, Morcone, Pontelanfolfo, Pannarano).

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu