PIEDIMONTE MATESE / TEANO / CASERTA. Dimensionamento scolastico, molte le novità per il prossimo anno 2024/2025: già se ne discute in Provincia.
Stamane in Provincia a Caserta già in discussione il prossimo dimensionamento scolastico per il futuro anno.
Piedimonte Matese che ha già subito la perdita di una dirigenza scolastica con l’accorpamento tra l’ex Istituto Alberghiero IPSEOA “E. V. Cappello” (la ex dirigente era la prof.ssa Clotilde Riccitelli, ora dirigente in un istituto a Marcianise), e l’ISISS Matese: era dirigente, ed è rimasto, il prof. Nicolino Lombardi.
Altre operazioni potrebbero verificarsi proprio nel capoluogo matesino prima della prevista costruzione del nuovo Polo scolastico nell’ex Complesso dei Salesiani in Via Don Bosco.
Anche la cittadina di Alife potrebbe essere interessata: un ipotetico accorpamento tra tutte le scuole del territorio, a cominicare dall’infanzia, con primaria e secondarie di primo e secondo grado era un progetto che trovava argomenti di discussione già anni fa.
Teano ha già visto accorpamenti (dirigente il prof. Mesolella) ma potrebbero verificarsi altri accorgimenti interessando i Comuni vicinori di Sparanise e Pignataro Maggiore.
“Con la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Monica Matano, i dirigenti delle scuole di Terra di Lavoro ed i rappresentanti sindacali per discutere del dimensionamento della rete scolastica per il 2024/2025 – fa sapere il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.
“Insieme per programmare nel miglior modo possibile il futuro dei nostri istituti, dei nostri studenti e delle loro famiglie”.