PIEDIMONTE MATESE. Un successo la 19° edizione di “100 donne sul matese”: oltre 130 persone alla manifestazione organizzata dal CAI matesino.
La manifestazione, fortemente e simpaticamente voluta e sostenuta dall’indimenticabile Giulia d’Angerio, è giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione.
di Anna Lisa Golvelli
Anche quest’anno, nella giornata di domenica 22 giugno, il CAI matesino ha rinnovato il tradizionale appuntamento di “CENTO DONNE SUL MATESE”. La manifestazione, fortemente e simpaticamente voluta e sostenuta dall’indimenticabile Giulia d’Angerio, è giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione. Obiettivo iniziale della manifestazione era quello di avvicinare le donne, allora ancora un po’ restie, alla frequentazione delle montagne. Oggi, invece, le donne risultano essere le più assidue partecipanti alle escursioni del CAI. Il percorso quest’anno ha avuto quale inizio e fine la località di Campitello Matese(1450 m) ed ha donato agli intervenuti emozionanti paesaggi: straordinarie vedute del Monte Miletto e della Gallinola, incantevoli faggete, vedute dell’Adriatico. All’escursione hanno partecipato anche le sezioni CAI di Benevento, Isernia, Campobasso, Bojano e Montaquila, oltre che simpatizzanti, appassionati e amanti della montagna e del Matese provenienti da tutta la Campania.