PIETRAMELARA. Inaugurazione aria picnic di Sferracavallo: “l’amore ed il rispetto per il territorio si dimostra con i fatti”.

i Baif della Comunità del monte Maggiore, Legambiente, diverse associazioni, il gruppo volontari della Protezione civile e tanti cittadini

Una importante partecipazione ha caratterizzato l’evento di questa mattina: autorità civili e militari, i Baif della Comunità del monte Maggiore, Legambiente, diverse associazioni, il gruppo volontari della Protezione civile e tanti cittadini “hanno preso parte ad un momento di riflessione che imprime una bella immagine nelle pagine di storia del nostro Comune – annuncia l’amministrazione comuanle a guida Di Fruscio.

Nella cornice meravigliosa del bosco, in silenzioso ascolto intorno all’altare, abbiamo preso parte alla celebrazione della Santa Messa da parte di don Pierangelo, al termine della quale è stata scoperta la bella statua della Madonna collocata in una nicchia naturale. Un momento di grande emozione che segna la consegna alla cittadinanza di uno spazio naturale particolarmente suggestivo, immerso nel verde della collina di Monticello che è stato recuperato dalla incuria e dall’abbandono grazie al lavoro tenace dei Baif e dell’associazione di Legambiente.

“La tutela e la promozione del territorio passano necessariamente attraverso momenti come questo: non basta la retorica sul proprio territorio se poi manca il lavoro, la partecipazione, ed il contributo alla difesa e alla promozione dello stesso. L’esempio di oggi parla da solo: è con il concorso di tutti che si può fare la differenza.Il nostro paese si distingue ancora una volta per questa capacità di fare squadra intorno ad un obiettivo comune che è quello di salvaguardare i beni più preziosi che possediamo, il nostro ambiente incontaminato e la nostra storia”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu