PIETRAMELARA. “Illuminiamo la speranza: un modo nuovo pensato per coinvolgere la nostra Comunità guardando al futuro con ritrovata fiducia e grandi speranze”.
Il Concorso si concluderà con la premiazione simbolica delle seguenti categorie: “Il quartiere più Luminoso“, “Il balcone più luminoso“, “L’albero più allegro”, “La vetrina più caratteristica”, “Il presepe più significativo”.
L’Amministrazione comunale in questo periodo così difficile segnato dalla terribile pandemia ha promosso l’iniziativa “Illuminiamo la Speranza”; un modo nuovo pensato per coinvolgere la nostra Comunità guardando al futuro con ritrovata fiducia e grandi speranze. “ILLUMINA LA SPERANZA” è un Concorso Simbolico rivolto ai cittadini, alle associazioni, agli artigiani ed ai commercianti con il Tema “Addobbare la Speranza”. Il Concorso si concluderà con la premiazione simbolica delle seguenti categorie: “IL QUARTIERE Più Luminoso“, “Il BALCONE più luminoso“, “L’ALBERO più allegro”, “La VETRINA più caratterstica”, “Il PRESEPE più significativo”. La premiazione del Concorso Virtuale “Illumina la Speranza” si terrà Domenica 10 Gennaio 2021 in modalità ancora da definire.Date le restrizioni dettate dalla normativa anti-covid non si potrà accedere alle abitazioni dei nostri concittadini per visionare le “opere natalizie” che si intendono iscrivere al concorso e pertanto basterà inviare una foto con la descrizione del proprio manufatto entro mercoledì 6 gennaio al seguente indirizzo e-mail: comunepietramelara1@gmail.com. Intanto il Concorso simbolico “Illumina La Speranza” ha già avuto un risvolto concreto da parte dell’Amministrazione Comunale che ha inteso investire sul futuro e sul senso di sicurezza della popolazione, con lo sguardo rivolto al dopo – pandemia attraverso il progetto “Pietramelara – Cardioprotetta”. In questa ottica con le somme inizialmente previste per spettacoli e manifestazioni natalizie saranno acquistati due defibrillatori, strumenti “salvavita” al cui utilizzo saranno formati operatori pubblici, volontari di protezione civile e cittadini disponibili a seguire un breve corso formativo.In questo momento così difficile ci piace immaginare una comunità illuminata dalla Speranza che sappia ritrovare consapevolezza e fiducia per affrontare il futuro.