PRATA SANNITA. Giostra Medievale, evento storico sportivo che unisce sport e tradizione.

In piazza presa dell’anello, interventi teatrali, balli e giochi medievali, mercanti e artigiani, ristorazione medievale.

Nell’ambito del programma “Sport Ambiente e Cultura” 2002 l’ASD il Destriero sta organizzando la 2° Giostra Medievale. A distanza di anni torna a Prata Sannita l’evento storico sportivo che unisce lo sport alla tradizione: dopo il corteo storico l’investitura dei cavalieri darà il via alle attività medievali della serata: presa dell’anello, interventi teatrali, balli e giochi medievali, mercanti e artigiani, ristorazione medievale.

All’evento patrocinato dal Comune di Prata Sannita contribuiranno con interventi teatrali di La Margherita APS – Circolo ARCI , balli medievali l’associazione Passi & Note , con incontri in armatura La Compagnia della Rosa e della Spada , sarà possibile scoprire come operavano gli artigiani del tempo con Arti Grazia – Costumeria Storica e bere della buona birra con Birrificio artigianale Erbanina o del buon vino di Antica Masseria delle Tenute Cipriano – Zengaro Quaranta Cipriano, i bambini potranno provare i giochi medievali di Vita Antiqua o indossare un elmo e attrezzature medievali della nostra associazione.

Stampa
    comment Nessun commento

    Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

    mode_editLascia un commento

    menu
    menu