PRATA SANNITA. La cittadina primo Comune cardioprotetto dell’Alto Casertano, il Sindaco De Rosa: “L’auspicio che tutti i Paesi del matesino possano creare una rete di cardioprotezione”.

Nella giornata dedicata al “Defibrillation Day 2023” anche il Corso di primo soccorso e di utilizzo della apparecchiatura

Da oggi il Comune di Prata Sannita è Comune Cardioprotetto grazie alla installazione, fortemente voluta dalla Amministrazione Comunale, di un defibrillatore di ultima generazione aperto ed accessibile in caso di necessità.

La Giunta, presente nelle persone del Sindaco, del Vice Sindaco Gianni La Banca e dell‘Assessore Domenico Lanni, esprime grande soddisfazione anche per il Corso di primo soccorso e di utilizzo della apparecchiatura tenuto da Domenico Tartaglia e dalla Associazione Onlus Matese Vita.

La scelta di installare l’apparecchio all’interno del campo sportivo è funzionale sia ad una sua collocazione al centro del paese per una immediata eventuale attivazione dei soccorsi, sia a garantire la sicurezza di un posto ultimamente molto frequentato dalle famiglie (il nuovo complesso sportivo).

“L’auspicio che mi sento di formulare in questa giornata mondiale del cuore che tutti i Paesi del territorio Matesino possano presto creare una rete di cardioprotezione idonea a garantire celerità nel soccorso ed adeguatezza nelle manovre di primo intervento con un numero adeguato di postazioni rispetto alla popolazione ed alla grandezza del territorio – sono le parole con cui il Sindaco Damiano De Rosa del Comune di Prata Sannita ha concluso la giornata dedicata al “Defibrillation Day 2023”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu