Puglianello. Il primo Comune in Italia a capitalizzare la nuova Legge di Bilancio: in arrivo 40mila euro

“Mi preme sottolineare che si tratta del primo atto concreto di questo governo che sta confermando con i fatti di essere vicino alle piccole realtà del Meridione”.

Il Comune di Puglianello (nella foto), piccolo centro del Sannio, è il primo in Campania e in Italia a capitalizzare la nuova Legge di Bilancio varata dal governo giallo – verde (M5S – Lega): ha difatti adottato il decreto fortemente voluto dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che attribuisce agli enti con popolazione fino a 20mila abitanti, per l’anno 2019 e per un importo complessivo di 394.490.000 euro, contribuiti per la realizzazione di investimenti e manutenzioni dei patrimoni comunali. Possono essere difatti assegnati fino a 40mila euro, segnatamente alla soglia sotto i 2mila abitanti purchè si effettuino lavori entro il 15 maggio 2019. “Un’ottima notizia per la nostra comunità – per il sindaco Francesco Rubano soprattutto in considerazione della rapida pubblicazione del decreto, di cui sono stato informato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Pina Castiello (parlamentare casertana, ndr) e della immediata copertura economica che consente un celere impiego dei fondi stessi. Ringrazio il Ministro Salvini e il sottosegretario Pina Castiello per questa fattiva opportunità che ci consentirà di intervenire in tempi rapidissima per la salvaguardia del patrimonio comunale. Mi preme sottolineare che si tratta del primo atto concreto di questo governo che sta confermando con i fatti di essere vicino alle piccole realtà del Meridione”. Per questa finalità la Giunta esecutiva di Puglianello ha varato un atto di indirizzo che dà mandato all’Ufficio Tecnico di predisporre uno studio di fattibilità per il rifacimento e la messa in sicurezza dei tratti più critici della cittadina sannita.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu