RAVISCANINA. “Il popolo ci ha dato fiducia anche perché si aspetta qualcosa in più da noi”: il neo vice sindaco Di Mundo presenta l’amministrazione che verrà.
“L’amministrazione passata? Durava da anni e qualcosa non ha funzionato: tante le lacune che si potevano risolvere senza arrivare, alla fine, con l’acqua alla gola, cercando di fare tutto in fretta”.
“Siamo molto fiduciosi: con l’impegno che ci è stato dato dalla popolazione faremo tutto quello che ci è possibile”. Chiaro il messaggio che vuole lanciare Giovanni Di Mundo, appena eletto consigliere nella maggioranza a guida del sindaco Vincenzo Castrillo ed appena nominato, dallo stesso medico fascia tricolore, assessore e vice sindaco della squadra di governo che si accinge a raccogliere la lunga eredità lasciata dalle amministrazioni Masiello (l’altro assessore sarà Giovanbattista De Sisto).
Sconfitto, dunque, il sindaco uscente Ermanno Masiello anche grazie ad un accordo di massima che ha portato, in pratica, ad unirsi tutti gli oppositori politici in una compagine forte si, ma anche molto variegata. Un patto elettorale che ha visto sedersi allo stesso tavolo i vari Daniele De Balsi, Bruno Corona, Giovanbattista De Sisto e Giovanni Di Mundo, che hanno dovuto trovare una terza figura sindacale per garantire gli equilibri, figura appunto trovata nel medico in pensione Vincenzo Castrillo.
“La macchina amministrativa deve funzionare: siamo stati messi li proprio per questo – continua proprio l’imprenditore Di Mundo, che la volta scorsa si candidò a sindaco arrivando, però, con la sua lista secondo proprio dietro quella di Masiello.
Poi qualche critica all’indirizzo degli uscenti: “una amministrazione, quella passata, che durava da tanti anni e qualcosa non ha funzionato: tante le lacune che si potevano risolvere negli anni addietro senza arrivare poi, alla fine, con l’acqua alla gola, cercando di fare tutto in fretta”.
Insomma, adesso si volta pagina (la lista è stata denominata proprio “Voltiamo pagina“): “il popolo ci ha dato fiducia anche perché si aspetta qualcosa in più da noi. Abbiamo vinto le elezioni proponendoci con un programma e certamente abbiamo ispirato più fiducia – ne è certo Di Mundo.