RIARDO. Il riardese Elbano de Nuccio designato Presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Già Presidente dell’Ordine di Bari, l’amministrazione comunale a guida del sindaco Armando Fusco ha voluto consegnargli un targa.

Il Prof. Elbano de Nuccio, le cui origini sono riardesi, è stato designato alla carica di Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Laureatosi nel 1992 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bari, Dottore di Ricerca in Economia Aziendale, Ricercatore Universitario a TD in Economia Aziendale (SECS P07) e Professore Straordinario di Economia Aziendale.

Da quando, nel 1993, ha iniziato l’attività professionale nel suo curriculum hanno trovato posto incarichi presso significative istituzioni nazionali ed internazionali. Egli ha svolto attività professionale di Dottore Commercialista e Revisione Legale dei conti con esperienza pluriennale nel campo della consulenza aziendale, contabile, fiscale, contenzioso tributario e finanziaria per società private e pubbliche di rilievo nazionale e internazionale e della pianificazione e controllo di gestione.

Ha assunto la funzione di curatore fallimentare e coadiutore in numerose procedure concorsuali. Ha ricoperto cariche istituzionali in diversi organismi rappresentativi della categoria professionale: Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, componente della Commissione Enti Pubblici del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, nonché docente incaricato dall’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

E’ stato anche Membro del Board presso l’IFAC International Federation of Accountants a New York, Membro del Board dell’Edinburgh Group e Membro del Consiglio di Gestione dell’OIC (Organismo Italiano di Contabilità). La sua elezione a Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è il coronamento del suo impegno professionale ed il riconoscimento della sua competenza ed esperienza.

L’Amministrazione comunale, accogliendo la sollecitazione del dott. Antonio de Pandis, Presidente dell’Associazione “Alto Casertano”, ha ritenuto di esprimere, al Presidente de Nuccio, sentimenti di congratulazioni e di auguri per il prestigioso incarico con una pubblica cerimonia, presso l’Aula Consiliare alla quale sono stati presenti il Presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Caserta, Pietro Raucci ed il Giudice della Corte di Giustizia Tributaria 2° grado del Lazio, Vincenzo Laudiero.

Nel corso della cerimonia è stata consegnata al Presidente de Nuccio una targa con la seguente motivazione: “La designazione a Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Prof. Dott. Elbano de Nuccio è motivo di orgoglio per il nostro paese. Interpretando i sentimenti del Consiglio Comunale e della Comunità di Riardo formuliamo le più vive congratulazioni al Presidente de Nuccio, per il prestigioso incarico, con l’augurio che la competenza dimostrata e l’esperienza professionale acquisita possano accrescere sempre di più il prestigio dell’Istituzione rappresentata”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu