RIARDO. Il rieletto sindaco Armando Fusco conferma i precedenti assessori: Gina Betti (anche vice sindaco) e Nicola De Nuccio. Tutte le deleghe.
Palumbo Otello, Funaro Salvatore, Caiazza Michelangelo, Della Torre Gilda, Mancini Dante, Silvano Russo, Amedeo Pella, Nicola Tartaglia, Compagnone Annamaria, Martino Luca e Viscione Guido Ivan.
All’esito della consultazione amministrativa dello scorso 14 e 15 maggio, il rieletto Sindaco Armando Fusco, in coerenza con la volontà popolare che ha premiato l’azione amministrativa del gruppo consiliare “Noi per Riardo”, ha disposto la conferma dei precedenti assessori. Infatti, la Giunta Municipale è composta da Nicola De Nuccio e da Gina Betti, alla quale è stata conferita la delega di ViceSindaco.
Inoltre, il ViceSindaco, Betti Gina, avrà competenza nelle seguenti materie: “Attività e Comunicazione Istituzionale; Personale, Cooperazione con Enti Sovracomunali, Cultura e Pubblica Istruzione; mentre l’assessore De Nuccio Nicola avrà competenza nelle seguenti materie: consulenza e coordinamento sulla programmazione economico-finanziaria, la gestione dei Tributi e la tutela del demanio.
Il Sindaco avvalendosi delle prerogative di legge e statutarie, per maggiore collegialità ed incisività dell’azione amministrativa, ha conferito ai consiglieri comunali le deleghe di seguito precisate:
Palumbo Otello delega speciale per funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento in ordine alle infrastrutture ed opere pubbliche – Ufficio Relazioni Pubblico;
Funaro Salvatore delega speciale per funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento in ordine alla programmazione di iniziative per il decoro urbano e la viabilità;
Caiazza Michelangelo delega speciale per funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento in ordine alla programmazione di iniziative per la valorizzazione delle Fiere, Mercati, Artigianato, Commercio ed attività produttive;
Della Torre Gilda delega speciale per funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento, in ordine ai Rapporti con le Associazioni; alla programmazione di iniziative per il Turismo ed i Grandi Eventi, nonché per la tutela e valorizzazione del Centro Storico e dei Beni Archeologici, Storici e Monumentali;
Mancini Dante delega speciale per funzioni istruttorie di consulenza e coordinamento, in ordine alla programmazione di iniziative per la transizione Ecologica.
Infine e sempre nell’ottica di favorire maggiore partecipazione alle scelte politiche in attuazione delle linee programmatiche dell’amministrazione comunale, il Sindaco ha conferito le seguenti ulteriori deleghe:
al Maestro Silvano Russo delega per collaborazione e supporto nella definizione di proposte finalizzate alla elaborazione di iniziative ad indirizzo storico-artistico; al Prof. Amedeo Pella delega per la elaborazione di proposte finalizzate alla educazione, alla valorizzazione ed alla promozione della pratica sportiva; al Maestro Nicola Tartaglia delega per la elaborazione di proposte finalizzate alla educazione, alla valorizzazione ed alla promozione della disciplina della Musica; alla dott.ssa Compagnone Annamaria delega per la elaborazione di proposte finalizzate a garantire le pari opportunità e la promozione di iniziative nell’ambito delle politiche sociali, dell’Infanzia, dei Giovani e per l’integrazione; al Sig. Martino Luca delega per la elaborazione di proposte finalizzate ad una maggiore tutela dell’Ambiente e del territorio, in sinergia con il ruolo e l’attività del Nucleo della Protezione Civile comunale, che per la sua ricostituzione e rilancio operativo si è ritenuto di conferire delega al Sig. Viscione Guido Ivan.