RIARDO. Servizio trasporto e refezione scolastica, si inizia domani lunedì 2 ottobre.

il servizio di trasporto scolastico deve essere garantito solo a coloro che risiedono fuori centro abitato e comunque distanti dalle scuole.

Poiché sono giunte segnalazioni su presunti ritardi nell’attivazione dei servizi di refezione e trasporto scolastico, si ritiene opportuno precisare che questi servizi, come anticipato, avranno regolare inizio a partire da lunedì 2 ottobre 2023.

Si ricorda che entro la data del 28 settembre scorso i genitori degli alunni hanno presentato la domanda per poter far usufruire ai figli sia il servizio di refezione, che di trasporto scolastico.

Il giorno successivo, gli uffici amministrativi hanno trasmesso alla ditta affidataria del servizio di refezione scolastica gli elenchi dei richiedenti, unitamente alle certificazioni mediche attestanti particolari intolleranze alimentari, al fine di predisporre, di concerto con gli esperti delle strutture sanitarie, i pasti ritenuti più idonei.

Inoltre, visto che hanno presentato la richiesta di poter usufruire del trasporto scolastico anche persone che abitano nel centro abitato ed a poca distanza dai plessi scolastici, si è provveduto ad informare gli interessati che, in base alle vigenti disposizioni normative, il servizio di trasporto scolastico deve essere garantito solo a coloro che risiedono fuori centro abitato e comunque distanti dalle scuole.

L’impresa affidataria del servizio di trasporto scolastico ha immediatamente ricevuto l’elenco dei ragazzi ammessi ad usufruire dello scuolabus per predisporre il servizio nel rispetto degli orari scolastici.

La tempestiva attivazione di questi servizi dimostra l’attenzione con la quale l’Amministrazione coopera con le Istituzioni scolastiche nell’esclusivo interesse degli alunni che frequentano le scuole – annuncia l’amministrazione comunale a guida Armando Fusco.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu