SAN GREGORIO MATESE. “A proposito delle “tre fontane” nei pressi del Lago Matese… sta esalando piano, piano, l’ultimo respiro: svegliatevi governanti”.

dalla “chiave d’arresto dietro la struttura”… all’ “elemosinare acqua fresca al viandante, automobilista, ciclista, motociclista chi qui giungono per assaporare un pò di relax e per ammirare la suggestione

“A proposito delle “tre fontane” nei pressi del Lago Matese… Qualche giorno fa ho fatto presente che la fontanina sta esalando piano, piano l’ultimo respiro la nota di un lettore. La fontanina si trova, infatti, lungo la strada e proprio di fronte il suggestivo Lago Matese.

Sono venuto a conoscenza che c’è una chiave d’arresto dietro la struttura. Veramente ho cercato senza trovarla: ovviamente la conoscenza sarà per pochi eletti – tuona i lettore.

Mi chiedo comunque il perché elemosinare acqua fresca al viandante, all’automobilista, al ciclista, al motociclista chi qui giungono per assaporare un pò di relax e per ammirare la suggestione dei nostri monti – si domanda.

Le nostre montagne sono fonti di acqua limpida e fresca in abbondanza che va a dissetare genti dell ‘interland napoletano, fino a Ischia come mi risulta, e qui nel cuore delle nostre montagne volete “zittire” questa fontanina che per secoli ha ristorato generazioni di antichi pastori. SVEGLIATEVI, GOVERNANTI!!! – conclude.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu