SAN POTITO SANNITICO. “Benessere Giovani Organizziamoci”, il Comune matesino aderisce al Bando della Regione Campania per soggetti fino ai 35 anni di età..
“Abbiamo accolto con piacere questa opportuna offerta della Regione Campania a vantaggio dei giovani – per il sindaco Francesco Imperadore.
di Adele Consola
Con delibera di giunta n.5 del 12/01/2017 il Comune di San Potito Sannitico ha delineato i provvedimenti per poter partecipare con una manifestazione di interesse alla realizzazione di attività polivalenti grazie all’avviso pubblico “Benessere Giovani Organizziamoci”. Con Decreto Dirigenziale Regione Campania n.527 del 30/11/2016, infatti, è stato pubblicato sul B.U.R.C. n.81 del 01/12/2016 l’avviso pubblico denominato “Benessere Giovani Organizziamoci” al fine di creare nuove ed innovative opportunità per i giovani campani. Il progetto, indirizzato a giovani tra i 16 e i 35 anni, prevede un contributo di 50mila euro per i Comuni fino a 5mila abitanti e si propone tali obiettivi: accrescere la qualità di vita e l’integrazione sociale dei giovani; favorire la loro crescita personale e professionale e le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro; incoraggiare un modello gestionale innovativo degli spazi pubblici; ottimizzare gli investimenti infrastrutturali degli Enti Locali e dare vita a spazi multifunzionali integrati a favore dell’aggregazione giovanile; incoraggiare partenariati di progetto tra soggetti pubblici, associazioni giovanili, imprese e altri soggetti per lo sviluppo del territorio. Questi i soggetti a cui il progetto è indirizzato: a) associazioni giovanili; b) associazioni del terzo settore; c) organismi della formazione accreditati; d) associazioni culturali e/o sportive; e) gli altri soggetti privati non aventi scopo di lucro; f) imprese o consorzi di imprese. “Abbiamo accolto con piacere questa opportuna offerta della Regione Campania a vantaggio dei giovani e ci siamo subito attivati per poter realizzare al meglio il progetto”. A dichiararlo il sindaco Francesco Imperadore.