San Prisco. Inaugurata stamane la Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo: struttura intitolata all’App. Tiziano Della Ratta, medaglia d’Oro al Valor Militare.
Della Ratta morì sul colpo nel corso di una rapina compiuta da delinquenti ad una gioielleria di Maddaloni: nell’occasione fu furito un suo collega.
Nella mattinata odierna è stata inaugurata la Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di San Prisco, intitolata all’App. S. MOVM alla memoria Tiziano DELLA RATTA. Alla manifestazione oltre ai familiari del militare deceduto il 27 aprile 2013 in Maddaloni, tra cui la vedova Signora Vittoria Iannotti che in qualità di madrina ha tagliato il nastro, sono intervenuti anche il Presidente dell’Associazione Regionale dei Carabinieri in congedo Gen. C.A. Domenico Cagnazzo, il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Brigata Gianfranco CAVALLO, rappresentanza dell’arma in servizio e le Autorità locali civili. Le fasi della cerimonia sono state accompagnate dalla note suonate della fanfara del 10° RGT CC Campania.