Santa Maria C.V. Tentativo di estorsione posto in essere nei confronti di un titolare di un esercizio pubblico: arrestati due soggeti del luogo.
Il titolare dell’esercizio ha subito minacce, anche armate, affinché consegnasse loro, la somma di euro 100,00 (nella foto, il Comando Stazione Carabinieri di Santa Maria C.V.).
I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno proceduto all’arresto, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di Formisano Gabriele,cl.1979 e Consolazio Gabriele, cl. 1984 entrambi del luogo. In particolare a seguito di una attività di indagine condotta dai citati Carabinieri, venivano acquisiti nei loro confronti inequivocabili indizi di colpevolezza in ordine ad un tentativo di estorsione posto in essere nei confronti di un titolare di un esercizio pubblico di Santa Maria Capua Vetere, il quale subiva minacce, anche armate, affinché consegnasse loro, la somma di euro 100,00 (cento). Risultanze investigative condivise appieno dal G.I.P. del citato Tribunale il quale, per l’appunto, ha emesso nei loro confronti l’ordinanza in argomento in ordine ai reati di estorsione aggravata e detenzione illegale di arma comune da sparo. Il provvedimento in parola, per quanto riguarda il Formisano Gabriele è stato notificato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere ove il predetto si trova già ristretto, mentre Consolazio Gabriele, dopo la notifica è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.