Sant’Agata de’ Goti. Crollo al cimitero, “Urgente messa in sicurezza area colpita da frana”: lo chiede Rubano (FI).
“Ho ottenuto l’assicurazione della Direzione generale lavori pubblici e protezione civile regionale che, non appena l’area sarà sottoposta a dissequestro, verrà effettuata una nuova ricognizione dei tecnici“.
“Una stima urgente dei costi per la messa in sicurezza dell’area cimiteriale del centro caudino”, dopo la frana del 19 gennaio scorso che ha provocato la caduta in un torrente di un centinaio di salme: lo chiede l’on. Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e capogruppo in commissione finanze alla Camera al sindaco di Sant’ Agata dei Goti, Salvatore Riccio.
“Ho ottenuto l’assicurazione della Direzione generale per i lavori pubblici e la protezione civile regionale che, non appena l’area sarà sottoposta a dissequestro, verrà effettuata una nuova ricognizione dei tecnici. Continuerò a seguire senza sosta ogni attività utile per la problematica di Sant’Agata dei Goti. La difesa del territorio è una priorità del Governo di centrodestra oggi più che mai è necessario l’impegno di tutti per poter pianificare e avviare con rapidità gli interventi necessari a restituire sicurezza alle popolazioni di un territorio ad altissimo rischio idrogeologico – conclude Rubano.