SANT’ANGELO D’ALIFE. Scompare l’ex sindaco Vittorio Folco: l’intera comunità sant’angiolese si stringe intorno alla famiglia. Il sindaco Caporaso: “Mancherà molto a me e alla nostra Sant’Angelo”.

Un uomo altruista. Mancherà molto a me e alla nostra Sant’Angelo. Un caloroso abbraccio ai familiari ed ai partenti tutti – il cordoglio di Caporaso.

Muore, dopo lunga malattia, l’ex sindaco Vittorio Folco e l’intera comunità sant’angiolese si stringe intorno alla sua famiglia.

Nato a Galluccio, piccolo centro del matesino, il 13 agosto del ‘41, era pensionato dopo una vita lavorativa quale Ufficiale Superiore della Marina Militare. Eletto sindaco nel giugno del 2013 a capo della lista “Con voi”, ha ricoperto la carica di primo cittadino del paese nel periodo 2013 / 2018, precedendo l’elezioni dell’attuale fascia tricolore Michele Caporaso: stimato e ben voluto da tutti per la sua cordialità e disponibilità. “Ci lascia una persona seria, onesta e perbene – il messaggio proprio di Caporaso. Un uomo altruista. Mancherà molto a me e alla nostra Sant’Angelo. Un caloroso abbraccio ai familiari ed ai partenti tutti – il cordoglio del sindaco in carica.

_

Nel dicembre del 2013 subì un altro grave lutto in famiglia: scomparve, difatti, per un malore improvviso a soli 43 anni la figlia Rosa: anche allora l’intera comunità sant’angiolese si strinse intorno al suo Vittorio. Stessa sorte che toccò alla madre di Rosa e moglie di Vittorio, scomparsa all’età di 39 anni, quando la piccola Rosa aveva solo 16 anni. Le esequie furono officiate dal Vescovo della Diocesi di Alife – Caiazzo, S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, nella Chiesa Santa Maria della Valle, con presenti tutti i parenti, tra cui anche il marito della signora Rosa.

Nell’ottobre del 2016, dopo il termine dell’amministrazione Fabrizio Pepe alla Comunità Montana del Matese e la elezione a Presidente dell’allora sindaco di Prata Sannita, Domenico Scuncio, Presidente del Consiglio generale fu nominato il delegato più anziano, proprio l’allora sindaco di Sant’Angelo d’Alife, Vittorio Folco.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu