SANT’ANGELO D’ALIFE. Scompare l’ex sindaco Vittorio Folco: l’intera comunità sant’angiolese si stringe intorno alla famiglia. Il sindaco Caporaso: “Mancherà molto a me e alla nostra Sant’Angelo”.
“Un uomo altruista. Mancherà molto a me e alla nostra Sant’Angelo. Un caloroso abbraccio ai familiari ed ai partenti tutti – il cordoglio di Caporaso.
Muore, dopo lunga malattia, l’ex sindaco Vittorio Folco e l’intera comunità sant’angiolese si stringe intorno alla sua famiglia.
Nato a Galluccio, piccolo centro del matesino, il 13 agosto del ‘41, era pensionato dopo una vita lavorativa quale Ufficiale Superiore della Marina Militare. Eletto sindaco nel giugno del 2013 a capo della lista “Con voi”, ha ricoperto la carica di primo cittadino del paese nel periodo 2013 / 2018, precedendo l’elezioni dell’attuale fascia tricolore Michele Caporaso: stimato e ben voluto da tutti per la sua cordialità e disponibilità. “Ci lascia una persona seria, onesta e perbene – il messaggio proprio di Caporaso. Un uomo altruista. Mancherà molto a me e alla nostra Sant’Angelo. Un caloroso abbraccio ai familiari ed ai partenti tutti – il cordoglio del sindaco in carica.
_
Nel dicembre del 2013 subì un altro grave lutto in famiglia: scomparve, difatti, per un malore improvviso a soli 43 anni la figlia Rosa: anche allora l’intera comunità sant’angiolese si strinse intorno al suo Vittorio. Stessa sorte che toccò alla madre di Rosa e moglie di Vittorio, scomparsa all’età di 39 anni, quando la piccola Rosa aveva solo 16 anni. Le esequie furono officiate dal Vescovo della Diocesi di Alife – Caiazzo, S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, nella Chiesa Santa Maria della Valle, con presenti tutti i parenti, tra cui anche il marito della signora Rosa.
Nell’ottobre del 2016, dopo il termine dell’amministrazione Fabrizio Pepe alla Comunità Montana del Matese e la elezione a Presidente dell’allora sindaco di Prata Sannita, Domenico Scuncio, Presidente del Consiglio generale fu nominato il delegato più anziano, proprio l’allora sindaco di Sant’Angelo d’Alife, Vittorio Folco.