SANT’ANGELO D’ALIFE / Esclusivo. Intervista alla famiglia Paumgardhen, con la piccola Chiara impegnata in queste ore allo Zecchino d’Oro.

Ha iniziato a cantare per divertimento ed i genitori non hanno mai pensato di farle seguire una scuola di canto, almeno per ora: “più in la vedremo”. VIDEO.

di Vincenzo Martino

Frequenta la quinta elementare ad Alife al plesso scolastico di San Michele la piccola Chiara Paumgardhen, famiglia di cittadinanza italiana ma di chiara estrazione tedesca (sono di Piedimonte Matese ma vivono a Sant’Angelo d’Alife).

9 anni e mezzo di tutto pepe: una sorella di nome Francesca, la mamma Marianna ed il papà Eugenio, da grande vorrebbe fare “l’infermiera o forse la cantante” – ammette davanti alle telecamere la giovanissima artista impegnata in questi giorni nella manifestazione canora per piccoli più famosa d’Italia: lo Zecchino d’Oro in corso a Bologna.

Le sue passioni sono il canto, ballare e disegnare: nel tempo libero le piace passare momenti con la zia nel suo Bar – ci confermano gli emozionatissimi genitori, Eugenio e Marianna, tutti a fare il tifo per lei davanti alla Tv insieme a tutto l’Alto Casertano. E naturalmente a votare, e far votare, “la canzone della settimana”, con la quale questa piccola stella si è presentata al grande pubblico.

Tra i giochi, adora quelli di società, quindi giocare a Roblox ed alcune volte, per far giocare anche la sorellina più piccola di lei, ritorna a giocare con le bambole. Il blu il colore preferito da Chiara, oltre al lilla, mentre adora mangiare la pasta con i piselli. Da grande, ci confessano i genitori, le piacerebbe fare la veterinaria, perché le piacciono tanto gli animali, anche se non disdegnerebbe di intraprendere la carriera di cantante.

Ma come è arrivata allo Zecchino d’Oro? La famiglia ci è arrivata vedendo su Facebook un post che recitava: “vorresti partecipare al casting dello Zecchino d’Oro?” Dunque, hanno parlato con Chiara chiedendole se volesse prenderne parte e naturalmente lei, con tanto entusiamo, ha risposto subito di si.

Ma si prepara e studia canto? Niente affatto, almeno fino a questo momento, perché ha iniziato a cantare per puro divertimento ed i genitori non hanno mai pensato di farle seguire una scuola di canto, almeno per ora. Per poi aggiungere: “più in là vedremo”. E noi non possiamo che farle un grosso in bocca al lupo.

Clicca qui per votare allo Zecchino d’Oro

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina