TEANO. Gli studenti del Geometra in Alternanza Scuola Lavoro al centro “Terre Blu” di design, ceramica ed arti visive di Caserta: soddisfazione dall’Istituto Foscolo.
I giovani allievi acquisiranno competenze nella cura degli spazi di lavoro, sviluppo legato all’abitare domestico, organizzazione, comunicazione e sistemazione logistica di un evento culturale o mostra di opere d’arte.
Nell’ambito del progetto “ Formando si apprende” di Alternanza Scuola-Lavoro dell’Istituto Foscolo di Teano, gli studenti Buono Giovanni, De Luca Immacolata, Lombardo Rosa, Mastrati Francesco, Manzo Gabriele e Romano Michael del corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometra), saranno impegnati per 130 ore presso il centro “ Terre Blu” di design, ceramica ed arti visive di Caserta. Il Dirigente Scolastico prof. Paolo Mesolella ed il tutor prof. Giancarlo Conte che li accompagna presso il centro di ricerca, rappresentano con soddisfazione il grande impegno che i giovani mostrano nella partecipazione a questa attività, finalizzata alla consapevolezza di un ampio ventaglio di possibilità lavorative. I giovani “Geometri” acquisiranno competenze nel “DESIGNER, COMUNICAZIONE ed MICROARCHITETTURA DA TAVOLA”, nella cura degli spazi di lavoro, nello sviluppo legato all’abitare domestico, nella organizzazione, comunicazione e sistemazione logistica di un evento culturale o di una mostra di opere d’arte. Nel percorso, la formazione è curata dall’arch. Giuseppe Coppola, ex presidente della confartigianato provinciale di Caserta nonché componente della giunta esecutiva nazionale che, dopo una intensa attività universitaria e di ricerca presso differenti dipartimenti, nel 1992 ha fondato a Caserta Terre Blu. Completano lo staff del centro di formazione la dott.ssa Tiziana Carusone e gli artisti Peppe Ferraro, il venezuelano Felix Policastro, il patafisico Paolo Ventriglia, il designer del gioiello Elviro Di Meo ed altri ancora.